Gli ultimi Viaggi
“L’incantevole Isola D’oro!”
SARDEGNA
Tour Relax con Unico Hotel ad Olbia
DAL 23 AL 29 MAGGIO 2022 CONFERMATO/ DAL 19 AL 25 GIUGNO 2022 CONFERMATO/ DAL 7 AL 13 LUGLIO CONFERMATO
OLBIA – COSTA SMERALDA – MINI CROCIERA ALLE ISOLE DELLA MADDALENA – CAPRERA – SANTA TERESA DI GALLURA – ALGHERO – ORGOSOLO – PRANZO CON I PASTORI PATRIMONIO DELL’UNESCO
1° GIORNO (LUNEDì 23/05): CALABRIA – CIVITAVECCHIA – OLBIA
Ritrovo dei signori partecipanti. Sistemazione in pullman GT e partenza per Civitavecchia. Soste tecniche lungo il percorso per carico passeggeri da concordare. Pausa pranzo libero a cura dei partecipanti in Autogrill. Pomeriggio arrivo a Civitavecchia e visita di Civitavecchia. In serata spostamento verso il porto di Civitavecchia e disbrigo delle pratiche di imbarco e navigazione verso Olbia con partenza alle ore 22:30. Sistemazione nelle cabine riservate. Navigazione verso Olbia.
2° GIORNO (MARTEDì 24/05): OLBIA – ARZACHENA – COSTA SMERALDA – S. PANTALEO – OLBIA
Arrivo in mattinata alle ore 7:00 circa a Olbia, pratiche di sbarco e sistemazione in bus con servizio colazione a bordo. Incontro con la guida e spostamento verso Arzachena e mattinata dedicata alla visita del grazioso Centro Storico di San Pantaleo e dei famosi Nuraghi di Arzachena, la Prisiona e la tomba dei Giganti, con possibilità di visita alle cantine Surrau.
Pausa pranzo in ristorante in via di escursione e pomeriggio dedicato alla visita con guida locale della Costa Smeralda con i suoi famosi centri turistici: Porto Rotondo, Porto Cervo, Baia Sardinia, località ricche di vita mondana e di prestigiosi negozi. Ottanta chilometri di litorale sono avvolti dalla macchia mediterranea, punteggiati da spiagge di sabbia bianca, calette nascoste e isole. Rocce granitiche di rara bellezza spuntano da un mare sensazionale dalle sfumature di verde e turchese dando vita a spiagge e scenari meravigliosi. Al termine rientro in hotel situato ad Olbia situato in zona centrale sistemazione nelle camere e in serata cena e pernottamento. Serata libera per attività personali. Oggi Olbia, incastonata in una suggestiva costa, un’insenatura profonda creata dal lungo lavoro dei corsi d’acqua, abbracciata da antiche rocce granitiche forgiate in forme fantasiose, è una città moderna e dinamica con un Centro storico animato da negozi, ristoranti, locali notturni e piacevoli caffè. Serata libera per attività personali.
3° GIORNO (MERCOLEDì 25/05): OLBIA – (FANTASTICA MINI-CROCIERA) – ISOLA DI MADDALENA – TERESA DI GALLURA – OLBIA
Prima colazione in hotel, incontro con la guida locale e partenza per il porto e partenza dai porti di Cannigione o Palau, saliremo a bordo della mini-crociera per una giornata indimenticabile in un panorama mozzafiato. Durante la navigazione costeggiamo le Isole di Caprera e Santo Stefano per arrivare all’isola di La Maddalena dove verrà effettuata una sosta con possibilità di fare shopping e visite di interesse storico culturale. Proseguiamo poi verso le più belle isole dell’Arcipelago della Maddalena con soste nelle Isole di Spargi e S.ta Maria, continuando verso il Manto della Madonna, tratto di mare dai bassi fondali che assumono colorazioni uniche al mondo e l’Isola di Budelli, famosa per la sua spiaggia rosa. Durante la navigazione pausa pranzo a bordo (un primo e acqua minerale). Navigando si potranno ammirare rocce scolpite dal vento e dall’erosione dell’acqua risultando vere e proprie sculture naturali, fra queste: la testa della strega, il cane, lo stivale. Al rientro si costeggia Punta Sardegna, Porto Raphael, Palau e Capo d’Orso. Al termine sbarco Palau sistemazione in bus e continuazione di visita con una piacevole visita a S. Teresa di Gallura. Passeggiando per questa rinomata località turistica si potrà ammirare la punta estrema dell’isola e la Corsica con le sue bianche Falesie. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento. Serata libera per attività personali.
4° GIORNO (GIOVEDì 26/05): OLBIA – ALGHERO – GROTTE DI NETTUNO – OLBIA
Prima colazione in hotel incontro con la guida locale e partenza per la costa settentrionale della Sardegna. Arrivo ad Alghero e visita della favolosa città. Visitando Alghero ci si potrebbe domandare se qualche secolo fa anche i conquistatori catalani rimasero affascinati dalla Riviera del Corallo e da quel panorama magico che solo il gigante roccioso di Capo Caccia sa regalare. Una città unica, per volto e per atmosfera, affacciata in un frastagliato tratto della costa nord–occidentale della Sardegna. Scegliere di visitare Alguer (Alghero in Catalano) significa scoprire la città che più di tutte ha scelto di mantenere vivi i segni della conquista spagnola. Tutto ciò si percepisce addentrandosi nell’antico nucleo, dove in catalano si trovano nomi delle vie e delle strade, le incisioni blasonate dei palazzi storici e nelle frasi pronunciate dagli stessi algheresi, così orgogliosi di tramandare quella che oggi è classificata e tutelata come minoranza linguistica.
È negli spazi stretti del Centro storico di Alghero che si respira la storia della piccola Barcellona, la cittadella medievale protetta dalle mura, da possenti bastioni e dalle torri che spuntano tra cupole, guglie e campanili, come quello che si staglia al termine di Corso Umberto e che affianca la deliziosa facciata in stile gotico-catalano della Cattedrale di Santa Maria. Voltandosi e seguendo le striature rosa del cielo si raggiungeranno i bastioni, un tempo baluardi difensivi, oggi terrazze su cui sognare, mangiare e chiacchierare in compagnia di uno dei tramonti più amati della Sardegna. Quella di Alghero è una costa da invidiare, non solo per le magiche spiagge grazie alle quali ha potuto fortificare la sua vocazione turistica, ma anche per le sorprese che la natura circostante offre, per il clima mite dovuto alla presenza del mare che anche durante l’inverno ne modera le temperature e per quella distesa di natura incontaminata del Parco Naturale Regionale di Porto Conte, ieri teatro di guerra tra spagnoli e genovesi, oggi gioiello incastonato tra il promontorio di Capo Caccia e quello di Punta Giglio. Pausa pranzo libera a cura dei partecipanti. Nel pomeriggio visita guidata alla grotta di Nettuno: labirinto di anfratti naturali che traforano immense scogliere, tra le più suggestive d’Europa, e al promontorio di Capocaccia: riserva naturale ricca di flora e fauna. Al termine rientro ad Olbia, cena e pernottamento. Serata libera per attività personali.
5° GIORNO (VENERDì 27/05): OLBIA – ORGOSOLO – NUORO – OLBIA
Prima colazione in hotel incontro con la guida locale e partenza per Orgosolo, tipico paese Barbaricino. Visita del paese e dei celebri “murales”. Spostamento a Supramonte un antichissimo complesso montuoso, che fa da contorno al massiccio più alto e ‘giovane’ del Gennergentu. Un complesso caratterizzato da altopiani e doline, strapiombi e foreste, grotte e sorgenti, abitato sin dalla preistoria e punteggiato da siti prenuragici e nuragici. Il paesaggio presenta tratti distintivi uniformi: enormi bastioni alternati a profondi canyon, picchi rocciosi che si stagliano verso il cielo. In questo scenario si farà un Pranzo all’aperto con i pastori sardi (riconosciuto Patrimonio Mondiale dell’Unesco), che organizzeranno un pranzo a base di carne, formaggi, salumi e prodotti tipici, con possibilità di ascoltare musica sarda. Nel pomeriggio visita al museo delle maschere tradizionali sarde di Mamoiada. In serata rientro ad Olbia, cena libera a cura dei partecipanti e pernottamento. Serata libera per attività personali.
6° GIORNO (SABATO 28/05): OLBIA – TEMPIO – OLBIA – NAVIGAZIONE
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita guidata di Tempio. Visita alla città con il suo ricco Centro storico di granito e di monumenti. Visita alla casa di Nino Visconti, citato nella Divina Commedia di Dante Alighieri. Rientro ad Olbia e pausa pranzo in ristorante. Pomeriggio con la guida locale visiteremo Olbia, un tempo il popoloso comune della Sardegna nord orientale, fu capoluogo del Giudicato della regione storica della Gallura. La sua è un’anima antica segnata dal passaggio dei cartaginesi che la fondarono nel IV sec a.C., trasmettendole un forte senso battagliero, dai romani che organizzarono il primo approdo di questa piana costiera, e perfino dai greci che le lasciarono in eredità il nome Olbios, ovvero “la felice”. In più angoli della città affiorano vestigia del passato. Molti reperti rinvenuti negli scavi, tra cui un tesoro di quasi 900 monete d’oro, sono custoditi nel museo Archeologico (con possibilità di visita, sull’isolotto di Peddone. La necropoli punico-romana (poi cristiana), comprendente 450 tombe, è confluita nel museo della necropoli, che si trova ai piedi dell’altare della suggestiva basilica di san Simplicio. Costruita tra fine XI e inizio XII secolo, è il più importante edificio di culto del nord-est, nonché più antica testimonianza cristiana sull’Isola. Degna di nota anche la chiesa barocca di San Paolo con l’iridescente cupola di maioliche. Tempo libero per attività personali. In serata proseguimento per il porto di Olbia, disbrigo delle pratiche di imbarco e partenza alle ore 22:30. Sistemazione nelle cabine riservate. Navigazione verso Civitavecchia.
7° GIORNO (DOMENICA 29/05): OLBIA – CIVITAVECCHIA – TEANO – CALABRIA
Arrivo in mattinata alle ore 7:00 circa a Civitavecchia, pratiche di sbarco e sistemazione in bus con servizio colazione a bordo. Proseguimento per il rientro con sosta per una visita guidata a Teano. Teano è stata denominata in passato come la “porta d’ingresso” della Campania, essendo sin dall’antichità un importante centro abitato. Storica capitale dei Sidicini, si hanno anche importanti testimonianze archeologiche di frequentazione e occupazione del territorio risalenti sin dal VI secolo a.C. Tuttavia, a testimoniare ancora di più la sua grandezza e importanza, sono gli edifici pubblici, costruiti in epoca augustea, come il foro, il teatro, l’anfiteatro, le terme e gli edifici sacri.
Inoltre, per arrivare a tempi più recenti, la città figura nei libri di storia anche per essere stato il luogo dove si sarebbe svolto l’incontro tra Giuseppe Garibaldi e Vittorio Emanuele II, il 26 ottobre 1860. Pausa pranzo in ristorante. Proseguimento per il rientro con soste stabilite alla partenza e fine dei nostri servizi.
Quota individuale di partecipazione € 955,00 (in cabina doppia)
(Tale prezzo è garantito per le prenotazioni entro il 26 marzo, vista la meta di fama mondiale dopo tale data il prezzo per la prenotazione potrebbe subire aumenti)
Supplemento singola se disponibile € 140,00 intero periodo;
Supplemento Cabina uso singola se disponibile quotazione su richiesta;
Riduzioni Sistemazione in cabina quadrupla € 35,00 a persona
Riduzioni Sistemazione in cabina tripla € 25,00 a persona
Acconto alla prenotazione € 255.00
Sconto Minori da richiedere al momento della prenotazione
La prenotazione sarà confermata al momento del versamento dell’acconto alla prenotazione. Il versamento può essere effettuato presso il nostro ufficio (contanti o carta) o a distanza mediante carte di pagamento (paypal, postepay, visa, mastercard).
N.B. TRATTANDOSI DI UNA META MONDIALE MOLTO RICHIESTA (PER POTER OFFRIRE I MIGLIORI SERVIZI A PREZZI CONVENIENTI) SI CONSIGLIA DI EFFETTUARE LE PRENOTAZIONI IL PRIMA POSSIBILE!
LA QUOTA COMPENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Durante il viaggio sarà rispettato il protocollo di sicurezza:
ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO VIAGGIO (FACOLTATIVA): Possibilità di inserirla a 60,00 euro
Si avvisano i signori partecipanti di comunicare al momento della prenotazione eventuali richieste speciali, intolleranze alimentari ed altre esigenze, in modo da riuscire a dare il servizio richiesto.
Calendario pagamenti:
Penali in caso di recesso da parte del viaggiatore:
In caso di sostituzione con un altro viaggiatore nessuna penale, eccetto eventuale costi di gestione pratica ed eventuali.
N.B. L’organizzazione può per ragioni tecniche o causa forze maggiori variare parzialmente l’itinerario cercando di mantenere inalterato il contenuto dei servizi. Per le cause di forza maggiore (scioperi, avverse condizioni metereologiche, calamità naturali, disordini civili o militari, problemi tecnici) nessuna responsabilità è imputabile all’Organizzatore.
Si avvisano i signori che tale programma e a scopo informativo pubblicitario, sarà ufficiale il programma che verrà consegnato al momento della prenotazione e stipulazione del contratto.
ORGANIZZAZIONE TECNINCA
“AKIROS VIAGGI”
Agenzia di Viaggi e Turismo “AKIROS VIAGGI” P.IVA 01926790781.
Via dei Normanni 104, Corigliano – Rossano (CS) 87064.
Responsabilità civile professionale:
Europ Assistence Italia S.p.a Polizza assicurativa n. 4290750 – per agenzia di viaggio e Tour operator.
Garanzia per i viaggiatori: FONDO DI GARANZIA “FOGAR” (TUA ASSICURAZIONI) CONSORZIO FOGAR
c/o FIAVET Piazza G.G. Belli n. 2 00153 ROMA Polizza n° 40321512001832
tel. 348.0713086 / 348.3220430 – tel. 0983.033899
L' agenzia Akiros ti aiuterà ad organizzare i tuoi viaggi da sogno.
Affidati alla nostra esperienza e riusciremo a soddisfare tutte le tue esigenze di viaggio, a partire da un week end in una capitale europea, un soggiorno mare in italia o all’estero, viaggi di nozze, una crociera o un giro del mondo. Il tutto, mettendo in rilievo la qualita’ del servizio proposto al prezzo piu’ competitivo che il mercato del turismo oggi propone. [CONTINUA A LEGGERE]